Nato a Genova nel 1980, l'arch. Andrea Orioli si laurea alla Facoltà di Architettura di Genova nel 2009.

 

Durante gli anni universitari, dopo un workshop di architettura alla Florida International University di Miami (USA), inizia ad avvicinarsi all'architettura d'interni nello studio dell' arch. Francesco Pallestrini dove collabora dal 2005 al 2008 rivestendo prima la figura di disegnatore cad, fino a quella di Project Manager.

 

Dal 2008 collabora con lo studio dell' arch. Marco Botta, specializzandosi nella progettazione di locali commerciali e industriali e collaborando alla loro progettazione anche sotto il profilo della sicurezza e della prevenzione incendi.

 

Lo studio dell' arch. Andrea Orioli nasce nel 2010 e segue la passione del progettista per lo studio degli spazi interni d'abitazione, seguendo sempre un proprio stile e riadattandolo di volta in volta con il gusto del cliente. 

La progettazione diventa così commistione di idee, linguaggi ed esigenze da cui ogni volta nasce un nuovo ambiente da vivere nella tranquillità della propria abitazione.

 

Ogni progetto viene seguito a 360° dalla carta, al cantiere, all'arredamento, fino alla consegna "chiavi in mano" al committente.

 

Albo degli Architetti e Paesaggisti di Genova al n. 3969

Albo dei Certificatori Energetici regione Liguria al n. 3660